La Fondatrice
Monica Rinvi, dopo una vita di esperienza personale e di naturale capacità di comunicazione, decide di portare questo incredibile strumento al mondo e di dare la possibilità a chi lo volesse di scoprire ed usare le proprie potenzialità e capacità.
Fonda nel 2001 "Metodo Ottopassi" con marchio registrato e forma per anni relatori e operatori, ora non piu abilitati a proporlo.
Scioglie la scuola nel 2005 per esigenze di crescita personale e continuo apprendimento e per la comprensione che, in un percorso comprendente una guida e "allievi", aleggi la tendenza a seguire e prendere d'esempio il "leader" anzichè se stessi e la propria unicità.
Malgrado sia comprensibile, il percorso proposto deve volgere all'apprendimento del "fidarsi di se" prima che degli altri e di non aver necessità di "dipendere" per la propria valutazione, dal giudizio altrui.
Al momento Monica non ripropone piu l'esperienza di una formazione per operatori, esperienza che comunque, a tutt'oggi, ritiene essere stata fantastica, creativa e motivo di elevata crescita personale e dei partecipanti,.
Decide di dedicarsi alla ricerca e formazione individuali e di gruppi attraverso i seminari e/o gli incontri personali.
Vive in Svizzera, ha 4 figli e sta scrivendo un libro , che porta il lettore a conoscere la sua esperienza a fondo e i suoi incredibili contatti con l'universo.
Un viaggio che permetterà al lettore di immergersi, sentire e comprendere il meraviglioso cammino dell'uomo e del suo universo.
Tratto dal libro
"A contatto con Ipazia, una splendida scienziata, assassinata per non volersi piegare alla sorda ignoranza, un' ignoranza sorda e profonda senza tempo ed eterna.
Ipazia ora sa molto di piu, sa come gira la Terra, conosce l'atomo ed il colloquiare con lei diviene una spinta alla forza e all'apprendimento,
Lei mi ha trovato il titolo del libro....lei che ha detto :
"La pace dell'atomo riposa nella creazione di un suono costante in un movimento incostante""
Monica Rinvi
Gli Assistenti
Gli assistenti ai seminari e work-shop sono coloro abbiano già frequentato seminari o work shop de "La via di mezzo " e ne abbiano fatto richiesta per crescita personale.