Studio e sviluppo discipline Olistiche

La Via di mezzo


Castel San Pietro - Ticino. Svizzera
6874

infoviadimezzo@yahoo.it

Chi Siamo

 

Monica Rinvi, dopo una vita di esperienza personale e di naturale capacità di comunicazione, decide di portare questo incredibile strumento al mondo e di dare la possibilità a chi lo volesse di scoprire ed usare le proprie potenzialità e capacità.
Fonda nel 2001 "Metodo Ottopassi" con marchio registrato e forma per anni relatori e operatori, ora non piu abilitati a proporlo.
Scioglie la scuola nel 2005 per esigenze di crescita personale e continuo apprendimento e per la comprensione che, in un percorso comprendente una guida e "allievi", aleggi la tendenza a seguire e prendere d'esempio il "leader" anzichè se stessi e la propria unicità.
Malgrado sia comprensibile, il percorso proposto deve volgere all'apprendimento del "fidarsi di se" prima che degli altri e di non aver necessità di "dipendere" per la propria valutazione, dal giudizio altrui.
Per questo Monica non ripropone piu l'esperienza di una formazione per operatori, esperienza che a tutt'oggi ritiene essere stata fantastica, creativa e motivo di elevata crescita personale e dei partecipanti,.
Decide di dedicarsi alla formazione individuale attraverso i seminari  e/o gli incontri personali e work shop.
Vive in Svizzera, ha 4 figli e sta scrivendo un libro , che porta il lettore a  conoscere la sua esperienza a fondo e i suoi incredibili contatti con l'universo.
Un viaggio che permetterà al lettore di immergersi, sentire e comprendere il meraviglioso cammino dell'uomo e del suo universo.

Tratto dal libro
"A contatto con Ipazia, una splendida scienziata, assassinata per non volersi piegare alla sorda ignoranza, un' ignoranza sorda e profonda senza tempo ed eterna.
Ipazia ora sa molto di piu, sa come gira la Terra, conosce l'atomo ed il colloquiare con lei diviene una spinta alla forza e all'apprendimento,
Lei mi ha trovato il titolo del libro....lei che ha detto :
"La pace dell'atomo riposa nella creazione di un suono costante in un movimento incostante""
Monica Rinvi

A chi ci rivolgiamo

Chi segue questo percorso ha necessità di uscire dalla cecità in cui è rinchiuso l'uomo.
Ha bisogno di capire, di vedere, di sentire e sente l'esigenza di tornare a rapportarsi agli altri, alle creature che abitano questo pianeta, al pianeta stesso e all'universo.
Si sente parte di esso e, dentro se, è conscio di essere il primo creatore di se stesso.
Arriva a questo percorso anche chi è stato messo alle strette contro la parete dell'impossibilità ad ignorare ancora se stesso o cio' che lo circonda.
La malattia, un esempio, la costante insoddisfazione nel non ottenere la realizzazione dei propri sogni o la necessità di capire "cosa manca" all'uomo per vivere in perfetto equilibrio con questo enorme "sistema" che ci ha creati.
Il percorso non offre spunti di meditazione passiva, ma lavoro concreto, rilancio dell'apprendimento nel quotidiano.
Cio che impari deve farti vivere meglio, non solo sognare meglio.

Contattaci, avremo il piacere di assisterti.